Puoi fare soldi online? Sfatiamo il mito

Milioni di persone hanno provato, milioni stanno provando in questo momento e milioni continueranno a provare negli anni a venire. C’è così tanta disinformazione là fuori sul fare soldi online, che si può facilmente essere perdonato nel pensare che tutti questi milioni godano di un successo sfrenato.

La verità vera, naturalmente, è che la stragrande maggioranza sta fallendo. Le loro speranze di guadagnarsi una vita sana da casa sono di solito frantumate prima ancora che inizino. Non c’è una sola ragione per questo. Di solito si tratta di una combinazione di fattori, e intendo esaminare alcune delle ragioni della frase ormai infame, “il 95% delle persone fallisce nel proprio business online”. Alcune delle cose che elencherò qui sotto saranno indubbiamente contestate da molte persone, ma i fatti duri sono che fare soldi online, mentre è del tutto possibile, non è la passeggiata che molta gente cercherà di convincervi che lo è.

Quindi, scendiamo a sfatare alcune assurdità – speriamo che questo salvi un sacco di tempo e molta frustrazione.

1) Marketing di affiliazione: tanta spazzatura è scatenata da così tante persone che non hanno mai fatto una vendita di affiliazione nelle loro vite. Il modello di marketing di affiliazione è davvero potente e ha reso molte persone molto ricche. Tuttavia, è molto improbabile che abbia successo con il marketing di affiliazione senza passare attraverso un processo di apprendimento difficile e talvolta lungo.

Un’enorme quantità di articoli che leggi sul marketing di affiliazione non sono altro che articoli PLR rimodernati utilizzati da fiduciosi zoppi incapaci di scrivere qualcosa di originale su un argomento che sperano di convincerti che sanno tutto. Puoi individuare facilmente questi venditori ambulanti di informazioni sulla quinta mano: guarda i siti ai quali si collegano, controlla il loro posizionamento sul traffico. Novantanove volte su cento troverai un sito web di cookie cutter come migliaia di altri o un link diretto a un programma di affiliazione che credono stupidamente che ti iscriverai per aver letto il loro tono accecantemente convincente.

Le persone sono alla ricerca di un consiglio? Pensa prima di rispondere …….

2) Cercatori di Freebie e Freeloaders – questo comprende così tante persone che è ridicolo. Parlano del loro “business” e si aspettano seriamente che gli altri seguano la loro guida cieca. Il termine “business”, almeno a mio avviso, indica una sorta di investimento per conto del proprietario di tale attività, sia in termini di tempo che di denaro. I più colpevoli di questo passo falso sono di solito quelli che si iscrivono ad un programma gratuito, di solito nel network marketing o nell’arena MLM, e usano ogni forma di promozione inutile e inutile finché è gratuita.

Si dice molto per quanto riguarda i tassi di fallimento negli schemi MLM essendo così alti, ma uno dei più grandi è la mentalità freebie. Non farti succhiare dal credere che tu possa mai fare soldi online in questo modo. I freeloaders si stanno prendendo in giro da soli, ma non lasciare che ti prendano in giro. I programmi che registrano gratuitamente offrono spesso un aggiornamento a pagamento e vivono nella speranza (se mai riusciranno a reclutare una singola persona, ovviamente) che si ingrasseranno sugli abbonamenti degli altri. Naturalmente questo accade raramente, semplicemente perché fanno pubblicità ad altri free-lighter che non hanno alcuna intenzione di spendere soldi per il loro “business”, e così il circolo vizioso continua.

Se non mi credi, visita uno scambio di traffico gratuito e guarda alcune delle pagine web che circolano lì. Queste persone sono dei sognatori – non faranno mai soldi online fino a quando non accetteranno che alla fine dovranno spendere soldi per fare soldi. Realizziamo qui – quando stai cercando pozioni o bevande energetiche o qualche altro prodotto più recente che non è altro che una copia di un marchio già consolidato, è il primo posto che pensi di sembrare un sito classificato gratuito su internet? Forse dovresti andare al più vicino scambio di traffico? Pensa: non devi farlo per più di qualche secondo per capire perché queste cose non funzionano!

3) Lanciare un blog su una piattaforma gratuita e riempirlo con Adsense o altri annunci PPC è improbabile che porti molto successo. Questo vale sia che si parli di un blog o di cinquanta blog. Adsense è fantastico, ma è anche un gioco di numeri: hai bisogno di grandi numeri in termini di pagine e visitatori per ottenere grandi profitti. Per grandi, intendo grandi – decine di migliaia di pagine che ricevono decine di migliaia di visitatori e probabilmente inizierai a guadagnare bene. Tirando su cinquanta, un centinaio di blog o splog inutili non funzionerà anche se alcune persone ti diranno che tutto ciò di cui hai bisogno sono un paio di clic di Adsense al giorno su ognuno di essi e tu dovrai guadagnare denaro. Ottima teoria, ma non otterrai nemmeno il traffico per generare quei clic occasionali in primo luogo. Lanciare pagine libere di scarsa qualità non porterà a nulla: in effetti, è più probabile che ti venga bannato da Blogger e Adsense per l’avvio se non stai attento. Oh, e non pensare che sarai intelligente e userai i siti di navigazione automatica per accumulare un gran numero di impressioni – utilizzando qualsiasi tipo di scambio di traffico insieme ad Adsense ti farai bannare molto rapidamente.

I nostri cercatori freebie, naturalmente, ti diranno diversamente, aspettandosi che tu creda che il loro blog PR0 senza commenti stia generando un dollaro per loro ogni mese, e che tutto ciò che devi fare è visitare questo o quel sito, dove puoi imparare fare esattamente lo stesso Sarai naturalmente indirizzato a una pagina attraverso un link di affiliazione – Clickbank o simile – per acquistare un ebook che il ricercatore freebie non ha mai visto, né tanto meno leggere.

4) Fare milioni con pubblicità PPC. Questo è un gioco da ragazzi: tutto ciò che devi fare è scegliere alcune parole chiave, scrivere un annuncio scattante, collegarti a un programma di affiliazione e fornire i dati della tua carta di credito a Google, Yahoo, MSN o chiunque. Ti sveglierai ricco oltre i tuoi sogni più sfrenati.

OK, forse troppo pesante per il sarcasmo, ma non è davvero così facile. Chiedi a chiunque si sia precipitato ciecamente in PPC e abbia perso la maglia nel processo, pagando un carico di clic, ma non generando una vendita. Ho un po ‘più di simpatia per questi tipi rispetto ai freeloader; dopotutto, hanno accettato di dover spendere soldi per fare soldi, ma a meno che non facciate i compiti, è probabile che si rivelino costosi. Anche se fai la tua ricerca in anticipo, non ci sono garanzie che le campagne PPC funzioneranno per la tua azienda. Detto questo, PPC può essere uno strumento molto proficuo, basta non credere a dichiarazioni eccessivamente esagerate da parte di inesperti.

5) Avvia un blog e presto ti verrai a raccogliere assegni regolarmente. Non credere neanche a questo. C’è molto da dire per i blog come strumento di marketing, non fraintendetemi. I blog possono incrementare enormemente la tua esposizione, ma a parte un’élite di pochi, i blog di solito non sono i loro generatori di entrate dirette. Un blog è uno strumento, e usato con saggezza aiuterà un business online a crescere, ma è improbabile che paghi le bollette da solo.

6) Articolo di marketing – un’altra area in cui è scritta una gran quantità di prosa informata e eccessivamente pubblicizzata. Come una strategia a lungo termine, eseguita correttamente, l’articolo di marketing può essere estremamente vantaggioso per un business di qualsiasi tipo, ma ci vuole tempo per vedere i risultati e c’è una curva di apprendimento da percorrere.

In realtà ho visto qualcuno che difendeva la tattica delle directory degli articoli di bombardamento con articoli del PLR e che schiaffeggiava i link affiliati nella scatola delle risorse. Questo era in un articolo inviato a uno dei miei elenchi. Arrivarono addirittura a sostenere che ciò avrebbe garantito un enorme numero di successi e vendite. Questo è solo un pezzo di sciocchezza assurda da uno sciocco senza tracce, che, senza dubbio si sta chiedendo perché l’articolo di marketing è così inutile, mentre si cerca di dire agli altri quanto sarà ricco farli. È un dato di fatto che la maggior parte delle directory articolo non consente il collegamento direttamente ai programmi di affiliazione nella scatola delle risorse! Ne consegue che questo non è certo il modo di procedere.

7) Le opportunità di lavoro da casa sono diventate un terreno fertile per truffe e imbroglioni di tutto il mondo. Le opportunità globali per i venditori ambulanti di schemi e trucchi per rendersi ricchi non sono mai state più abbondanti.

Ci sono diverse “opportunità” che circolano al momento e che sono illegali e quando scompariranno nell’etere ci sarà senza dubbio molto da sostituire.

Le promesse di ricchezze durante la notte raramente contengono molta acqua se le esaminate anche superficialmente. Solo perché vedi un video di qualcuno che apre buste piene di soldi non ce la fa. Un programma di “gifting” di questo tipo ha ovviamente risucchiato un discreto numero di anime credulone che credono davvero che le persone faranno la fila per spedirle tremila dollari solo perché mostrano loro un video di scarsa qualità su uno scambio di traffico.
 
Sei mai riuscito a vendere un prodotto online per tremila dollari o più? Sto indovinando la risposta nella maggior parte dei casi è – probabilmente no. Se ti innamori di questo tipo di truffa, probabilmente meriti di essere sconvolto – dopo tutto, quanto è difficile per qualcuno ottenere tremila in contanti (ci sono molti modi), andare su FedEx, spedirlo a se stesso e poi filmare è l’arrivo e la successiva apertura su una webcam. Se questa è la prova che serve per convincerti, hai alcune lezioni dolorose da imparare.

Ogni volta che leggi affermazioni stravaganti che offrono carichi di denaro e pensionamenti prima ancora che tu abbia iniziato a lavorare, in concomitanza con i proclami che non devi vendere nulla, non devi fare pubblicità, non devi assolutamente fare niente , oltre a sedersi e guardare i soldi rotolare in ….. e ci si trova a crederci – il mio consiglio è di cercare un aiuto professionale.

8) Guadagnare con siti che ti pagano per leggere annunci, e-mail, visitare siti, iscriverti per offerte gratuite ecc. Ecc. Non sto dicendo che nessuno di loro funzioni, ma in termini di tempo speso rispetto alla ricompensa finanziaria, di solito sono una triste prospettiva. Vorresti fare un lavoro per $ 20 al mese?

Ci sono solo otto di innumerevoli cose che non dovresti credere. Fidati di me, ce ne sono molte altre.

Se sei seriamente intenzionato a fare soldi online, avrai bisogno di un piano. Dovrai spendere dei soldi per farti istituire per fare affari. Avrai bisogno di un sito web tutto tuo per i principianti (a meno che non intendi acquistare un centinaio di ebook e corsi che ti spiegano come avere successo senza nemmeno questo fondamentale bisogno). Questo significa pagare le tasse. Se stai partendo da una posizione di pochissima conoscenza tecnica, dovrai dedicare molto tempo all’apprendimento delle corde o dovrai pagare per i servizi di terzi. Con la maggior parte delle cose online, prima ti pieghi all’inevitabilità di dover distribuire un po ‘di soldi mentre vai avanti, prima inizierai ad aprirti delle reali possibilità.

Ci sono innumerevoli modi per fare soldi online, ci sono molte persone che ne sono la prova vivente, ma cerca di non farti prendere dalla spazzatura.

Non ho menzionato cose come il trading azionario o valutario semplicemente perché non sono truffe. Il trading online può essere redditizio e non avrai bisogno di un sito web personale per questo tipo di impresa, ma avrai bisogno di capitali e dovrai capire i rischi, che non sono insignificanti.

Comunque è tutto un argomento per un altro giorno. Come diceva il nonno, spesso i consigli gratuiti valgono quanto si paga. Basta fare attenzione a ciò in cui credi nella tua ricerca di ricchezza online e eviterai molti sprechi di tempo e delusioni.

Ci sono molte informazioni gratuite su internet e ci sono anche un sacco di strumenti gratuiti e software e servizi che possono aiutarti – ma – stai iniziando un business e business significa che avrai bisogno di un capitale aziendale per decollare. Se pensate diversamente e persistete nel cercare l’inafferrabile, senza costo, il proiettile magico, siete destinati a fallire e non mi interessa quale assurdità rimproverata qualche libro di auto-aiuto vi parli di leggi inconfutabili della natura o di qualsiasi altra cosa. Devi fare molto di più che sognare il successo online se desideri realizzarlo.

Un pensiero conclusivo: il denaro potrebbe far girare il mondo. Se nessuno ne spende nessuno, nessuno ne riceve. Se riesci a trovarmi qualcosa che smentisca quel 100%, dimmi dove iscriverti.